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Condizioni di vendita

I TUOI TERMINI E CONDIZIONI D'USO


Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da


DAMÈ srl
Corso Martiri della Libertà 72
Portogruaro ( VE) Italia P.I.04730410273
tramite il proprio sito Internet www.dameshop.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").


Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.dameshop.it in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.
DAMÈ s.r.l. è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.


Dati della società:

Corso Martiri della Libertà 72

30026 Portogruaro (VE)
mail: info@dameshop.it
Web:www.fdameshop.it
P.I 04730410273

Tutte le informazioni contenute nel sito www.dameshop.it (di seguito denominato il Sito) sono in lingua italiana.
Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

1. Accettazione Condizioni generali di Vendita
Il cliente, con il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con la DAMÈ s.r.l. , le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, prendendo altresì atto che l'applicazione di ogni altra clausola è esclusa salvo le stesse non siano preventivamente concordate per iscritto con la  DAMÈ s.r.l. 


2. Territorio e copertura dell'offerta
La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia e all'estero .


3. Obbligazioni del cliente
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate ON LINE dai clienti visitatori del negozio DAME shop prima di effettuare un ordine in qualunque modo in cui questo venga poi espletato (telefono, email, internet, altro). L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna, altresì, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante tutto il processo di acquisto.
Il Cliente provvede all'acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti ON-LINE ed è pertanto l'unico responsabile della scelta e della adeguatezza del prodotto allo scopo.


4. Assunzione di responsabilità
Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell'acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze .
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicati da  DAMÈ s.r.l.  attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori.
La  DAMÈ s.r.l.  non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante il Sito possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito.  DAMÈ s.r.l.  non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

5. Prezzi
L'acquisto è effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti così come illustrati e descritti ON-LINE nelle relative schede descrittive e tecniche (le immagini sono indicative).
Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo. Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d'ordine.
Per una consegna nell'Unione Europea, i prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile al giorno dell'ordine.
Sono quindi indicati IVA inclusa.
Nessun altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all'interno dell'Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo.
Per una consegna al di fuori dell'Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna.
Le formalità relative sono esclusivamente a carico del cliente, salvo indicazione contraria. Il cliente è l'unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna.


6. Pagamenti e fatturazione
Il cliente si impegna a saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario. (Le varie opzioni sugli strumenti di pagamento verranno ulteriormente specificate durante la procedura di acquisto)
Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di  DAMÈ s.r.l.  fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.).  DAMÈ s.r.l. . si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
In questa ipotesi e su richiesta di  DAMÈ s.r.l., il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.
Ciascun ordine dei Prodotti trasmesso a  DAMÈ s.r.l.  costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di  DAMÈ s.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da  DAMÈ s.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
Il cliente acquirente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l'indirizzo di spedizione e di fatturazione; in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del cliente acquirente.

7. Consegna dei prodotti ed esecuzione dell'ordine
I prodotti acquistati saranno consegnati da  DAMÈ s.r.l.  per mezzo corriere o trasportatore, all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La scelta sulle varie modalità di spedizione sarà effettuata dal Cliente al momento dell'acquisto.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali TNT o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.
La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell'acquirente fin dal momento della consegna al vettore.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di  DAMÈ s.r.l.  venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna,  DAMÈ s.r.l.  raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco. Una volta apposta la firma di accettazione, non sarà più possibile contestare eventuali danneggiamenti o anomalie estetiche riportate sui prodotti. Ricordiamo ai clienti che è nel loro dovere aprire il contenuto dell'imballo qualora vi fossero riportati dei segni di danneggiamento sull'imballo.
Qualora constatasse delle anomalie nel prodotto, deve rifiutare la consegna dei prodotti o accettarli mettendo per iscritto nell'avviso di ricezione le proprie riserve, dettagliate e datate. Una copia verrà indirizzata a  DAMÈ s.r.l. , Corso Martiri della Libertà 72 a Portogruaro. Di norma le consegne avvengono nell'arco di 3/4 giorni per l'Italia e 8/10 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino.
Le consegne per prodotti non disponibili in magazzino avvengono entro 1/ 8 settimane dal ricevimento dell'accredito.
I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per  DAMÈ s.r.l. , la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamita' naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi rispetto ai normali tempi di consegna , ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuta alla controparte.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a DAMÈ s.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.
La consegna dei prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada per gli ordini effettuati a carrello.
Il cliente, acquistando, accetta le presenti condizioni.


8. Disponibilità dei prodotti
La definizione del magazzino sul negozio virtuale è puramente fittizia; potrebbe accadere che un articolo acquistato sia temporaneamente non presente. In tal caso fiorenzo.shop assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di richiedere la merce temporaneamente non presente presso i propri fornitori. In tal caso l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata, ovvero di consegna avvenuta in ritardo rispetto a quanto esplicitamente riportato in merito nella scheda prodotto.
Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.


9. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a  DAMÈ s.r.l. 
In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Le spese relative al trasporto dei prodotti di rientro a  DAMÈ s.r.l. Saranno a carico del cliente.


10. Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal perfezionamento dell'ordine ( L'ordine si ritiene perfezionato dal momento della ricezione del pagamento del prodotto/i ) o dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a  DAMÈ s.r.l. Corso Martiri della Libertà 72- 30026 Portogruaro ( VE ) Italia. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati"):la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:  DAMÈ s.r.l.  Corso Martiri della Libertà 72 - 30026  Portogruaro ( VE ) Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità)  DAMÈ s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a  DAMÈ s.r.l. le proprie coordinate bancarie. Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento Miliashop.com provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, DAMÈ s.r.l.  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. dameshop.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).

11. Sostituzioni
L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelle di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione sarà avviata non appena riceveremo la documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. L'eventuale sostituzione dei prodotti su commessa non sarà effettuata nel caso in cui l'acquirente eccepisca difformità dai colori e/o tonalità pubblicati sul Sito di tessuti, pellame, metalli, legno, vetro o di altri materiali.
Sarà comunque nostro impegno operare con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.


12. Restituzione di merce difettosa o danneggiata
Nel caso di merce difettosa, la stessa potrà essere restituita a  DAMÈ s.r.l. entro 7 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico di  DAMÈ s.r.l. . La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata qualora non sia possibile sostituirla con lo stesso prodotto.
Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:
- Se si tratta di più colli, respingere soltanto il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso.
- Se invece si tratta di una spedizione di un solo collo, respingere la spedizione al mittente e come prima sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, il Cliente verrà contattato per una eventuale sostituzione con articolo di pari valore e caratteristiche disponibile o in alternativa per la restituzione delle somme versate.


13. Reclami
I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a  DAMÈ s.r.l. , immediatamente dopo la ricezione della merce.
Il Cliente deve conservare l'imballaggio originale e il documento di consegna.


14. Garanzia – Assistenza Tecnica
 DAMÈ s.r.l.  garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.
Eventuali difetti coperti dalla Garanzia  DAMÈ s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia  DAMÈ s.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di  DAMÈ s.r.l. 
 DAMÈ s.r.l. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori.
L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare,  DAMÈ s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di  DAMÈ s.r.l. è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di  DAMÈ s.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da  DAMÈ s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di  DAMÈ s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

15. Protezione dei dati personali
 DAMÈ s.r.l. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.dameshop.it
Acquistando il cliente accetta tali condizioni e tiene  DAMÈ s.r.l. indenne da qualsiasi rivalsa o pretesa di istruzione di dettaglio.


16. Informazioni nominative
L'elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia. A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di  DAMÈ s.r.l.
Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a  DAMÈ s.r.l. 
Per evitare qualsiasi tentativo di frode,  DAMÈ s.r.l. potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.


17. Firma elettronica
Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.


18. Integralità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

19. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
Dameshop.it informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano dameshop.it si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

20. Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.


21. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e  DAMÈ s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

22. Foro competente
In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Venezia.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso le seguenti clausole delle Condizioni generali di vendita  DAMÈ s.r.l.: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22

Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a  DAMÈ s.r.l. Corso Martiri della Libertà 72 - 30026 Portogruaro ( VE ) Italia.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati"):la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: DAMÈ s.r.l. Corso Martiri della Libertà 72, 30026 Portogruaro ( VE ) Italia . Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità)  DAMÈ s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a  DAMÈ s.r.l. le proprie coordinate bancarie.
Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento  DAMÈ s.r.l.  provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione,  DAMÈ s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.  DAMÈ s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).